COMPRAVENDITE IMMOBILIARI

L’acquisto di una casa è uno dei momenti più emozionanti, delicati ed importanti nella vita di una persona o di una famiglia. È il momento in cui di solito vengono utilizzati i risparmi di una vita e spesso ci si impegna con una banca con un mutuo che durerà decenni.

Nell’acquistare un immobile si entra solitamente in contatto con più persone, dal proprietario al mediatore immobiliare, dal mediatore creditizio al funzionario di banca, dal commercialista al notaio e, talvolta, con geometri, architetti o ingegneri per eventuali problemi urbanistici e catastali da risolvere. Ognuna di queste persone o professionisti si muove nel suo settore necessariamente limitato.

Solo il notaio vi può accompagnare, assistere, consigliare ed aiutarvi a risolvere e superare ogni difficoltà giuridica e tecnica dall’inizio alla fine del vostro percorso con la sua esperienza e competenza, perché il vostro acquisto avverrà tramite un atto che solo il notaio può stipulare e solo dopo aver accertato la totale legittimità e regolarità giuridica di tutta la complessa situazione oggettiva e soggettiva.

Ricordate sempre che quando si effettua un acquisto, bisogna “acquistare bene” per godere l’immobile senza turbative e per poterlo rivendere un giorno senza problemi. Questo risultato ve lo può garantire solo il Notaio.

Studio Notarile Castorina - Roma, Viale dell'Arte n.66 (00144) - Tel. 06/54221371 - Fax. 06/5923986

JoomShaper